venerdì 8 febbraio 2013

Tigrino e la pappa


Amici creativi:) Oggi parlerò dei miei animali.
Questa è una caricatura moooolto reale del mio gatto Tigre. Tigrino ha mille nomi, alcuni che glieli ha dati il mio ragazzo altri glieli abbiamo appioppati noi senza motivo, così adesso, se già prima non veniva quando lo chiamavi, se ne fotte del tutto con la scusa che nn sa più come si chiama.
Tigrino, che chiamerò Rub x comodità, (nome prediletto datogli dal mio ragazzo per un giro di parole che nemmeno io ho mai capito:) ha sempre fame. Ma non è una fame normale, è una continua voglia di spizzicare, di annusare e mangiucchiare per poi trovare un cibo migliore e lasciar perdere quello di prima. Io dico che fa una catena. Inizia con i suoi croccantini, poi se vede che sto mangiando qualcosa io, si dimentica del suo pasto e supplica con gli occhioni i miei spaghetti. Li annusa, li lecca un po' e poi se ne va, mantenendosi però ad una giusta distanza per poter vigilare sui prossimi piatti. Quando vede il prosciutto mi guarda indifeso e vittima perchè lo sto mangiando io e non lui. Allora io mi commuovo e ovviamente qualche fetta spetta a lui che lo mangia con grande voracità come se non mangiasse da giorni. Terminato quello, se vede il dolce, non esita a salire sul tavolo e aspetta nutella, biscotti, gelato, caramelle, lui non disdegna niente! Ma come farei senza di lui?!?;)