mercoledì 13 febbraio 2013

Grazie sincero:)

Ho cominciato a scrivere questo libro per caso, per sfogo. Non pensavo che prima o poi l'avrei pubblicato, soprattutto non pensavo di averne il coraggio, essendo qualcosa che parla di me e di quello in cui credo e che ho vissuto. Alla fine, forse anche grazie ai commenti positivi degli amici e al fatto che si riconoscessero spesso in quelle pagine, ho deciso di spazzare via le mie paure e di lanciarmi in questa avventura completamente nuova. Sono una persona permalosa, eheheh non lo nego, ma sto imparando a guardare gli apprezzamenti e le critiche dalle persone da cui vengono fatti. Sembra una cosa facile ma mica è così automatico! Nessuno è impermeabile al giudizio degli altri. Non credo che esistano persone totalmente menefreghiste o che sappiano perfettamente valutare se il commento è da considerare o meno. C'è sempre un cazzo di relativismo dovunque, che è una cosa positiva si, ma da un certo lato fa anche impazzire perchè a volte non si sa più a cosa e a chi credere. Comunque vada, io sono felice di aver seguito il mio istinto. L'ho pubblicato e basta. E questo anche grazie alle persone e agli amici che in me credono e che ci hanno sempre sempre creduto, dimostrandomelo in molti modi:) Non voglio fare nomi, non mi sembra il caso, chi leggerà questa pagina e mi conosce da sempre, sa se e a chi mi riferisco, ma vorrei anche ringraziare quelle persone che non conosco da moltissimo tempo, ma che mi hanno dato grande supporto e aiuto, in modo totalmente disinteressato, facendo piccole e grandi cose che spesso non ci si aspetta. Questo libro mi ha portato anche a riconsiderare i rapporti, le amicizie e a vedere che accanto agli opportunisti e invidiosi, ci sono anche persone sincere e molto disponibili, senza malizia, interesse o calcolo. Sono quelli che non esitano a farti un favore quando lo chiedi, che ti chiedono sinceramente come stai, che vogliono far parte della tua vita e dei tuoi amici, che sperano che potrai esserci quella sera o quel giorno per vederti, parlarti e ridere insieme. La vita è difficile, ti tira dei colpi del cazzo quando non te l'aspetti e non ti perdona quasi niente. Ma ti dona persone come queste che ti fanno sentire meno solo e meno timoroso;)